Corso istruttori BLSD

Corso istruttori BLSD

La mission di IRC Comunità è quella di diffondere il più possibile il primo intervento di tutti gli operatori non sanitari nelle situazioni di emergenza. L’intervento precoce permette di sfruttare efficacemente i tempi di attesa del soccorso avanzato, prevenire all’interno della Comunità il rischio di decesso legato a eventi sanitari acuti gravi e improvvisi, favorire il miglioramento delle condizioni cliniche delle vittime di eventi critici.

Scopo del Corso Istruttori di Comunità (CIC) è quello di trasmettere a tutti gli aspiranti Istruttori questo messaggio, affinché possano a loro volta trasmetterlo ai loro allievi. Per far questo è necessario apprendere le basi teoriche di riferimento della metodologia di insegnamento messa a punto da IRC Comunità ed esercitarsi ad applicarla.

Durante il CIC sarà pertanto possibile riflettere sulla genesi e sullo sviluppo del processo di apprendimento nell’adulto, conoscere la struttura didattica universale, riflettere sulle modalità di trasmissione delle abilità pratiche e sull’importanza del feedback, conoscere i canoni della valutazione nei corsi di BLSDa.

La giornata si apre con una breve lezione teorica seguita da sessioni in piccoli gruppi che, mediante gli strumenti della simulazione e del role playing, permetteranno agli aspiranti Istruttori di esercitarsi nell’insegnamento, di “vedersi” in azione, di riflettere sui propri stili comunicativi.

Corso di BLSD

Se sei interessato ai nostri corsi di formazione come Istruttore di Comunità (CIC) inviaci la tua richiesta di informazioni, compilando il form sottostante.

 
Nome* Cognome*
 
Email* Telefono
 
Richiesta  
 
Informativa Privacy
 
Codice
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code Rigenera